Stasera la festa è a Cartoceto

Domani in piazza banchetto all’aperto

Prende il via questa sera, nello stupendo catino naturale della pista polivalente del capoluogo, “Insieme a Cartoceto“, una “duegiorni” organizzata dalla Pro Loco.
Il titolo costituisce il filo conduttore della festa, esprimendone in modo eloquente i motivi. La Pro Loco vuole offrire un’occasione di incontro e di socializzazione. Il programma prevede, stasera alle 21, danze alla pista di pattinaggio, con l’orchestra Classici 87. Domani sera cambia lo scenario. In Piazza Garibaldi, grande banchetto all’aperto con un menù popolare. Chi desidera prenotarsi può telefonare all’897990, oppure all’898145, possibilmente entro le 12 di domani. Il prezzo di 10.000 lire comprende penne alla cartocetana, spiedini di carne, insalata mista, vino, frutta e digestivo. La cena avrà anche la cornice musicale del gruppo Musical Box. Previsto anche il concorso “Miss Mondo 90”. Sei ragazze urbinati sfileranno per i commensali, che eleggeranno la loro preferita. Una simpatica iniziativa, che non mancherà certo di rendere più accattivante una serata piacevole.
Grossi è il presidente della Pro Loco. Allora, il vincisgrasso va in archivio? “Voglio rassicurare – risponde – tutti coloro che si pongono questo interrogativo. ‘Insieme a Cartoceto’ non vuole sostituire la tradizionale sagra, alla quale tra l’altro la nostra associazione deve moltissimo. Semplicemente ci siamo accorti che le sagre, con la loro formula consueta, non incontrano più il gusto popolare. Abbiamo deciso di rinnovare il meccanismo della festa, rendendolo più vicino alla sensibilità della gente. La manifestazione di quest’anno è un momento di passaggio, la prima pietra sulla quale contiamo di edificare la sagra 1991, decisamente rinnovata rispetto al passato. La scelta di agosto è dipesa poi dal fatto che in questo momento sono in pieno svolgimento le vacanze estive e chi lo desidera può unirsi a noi per passare una serata in allegria“.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento